Capisco Puls, l’evoluzione del modo di sedersi

  • capisco puls

Seduti su una HÅG Capisco Puls sperimenterete grande libertà di movimento, la possibilità di cambiare posizione e un modo naturale di sedersi.
HÅG Capisco Puls ti permette di stare seduto a lungo senza stancarti, grazie alla leggera oscillazione controllata che partendo da un punto di equilibrio segue i movimenti del tuo corpo.
E’ il corpo che controlla la sedia, decidendo quando spostarsi o quando rimanere fermo in una posizione.
capisco pulsLa seduta a sella permette di scaricare a terra buona parte del peso e di preservare l’assetto fisiologico della colonna vertebrale.
La forma dello schienale poi offre grande libertà alle spalle ed alle braccia e garantisce allo stesso tempo il corretto sostegno alla schiena.

Quando Peter Opsvik disegnò la prima versione di HÅG Capisco nel 1984, era sua intenzione superare le abitudini di seduta stereotipate con soluzioni non convenzionali.

Molti esperti in ergonomia cercarono di definire quale fosse la postura di seduta corretta. il contributo di Peter Opsvik è stato quello di creare prodotti che lasciano spazio a diverse posture, tutte sulla stessa sedia.
La popolarità di Capisco ha continuato a crescere, fino a diventare una delle sedie operative più famose e più vendute in Europa.

PERCHE’ SCEGLIERE CAPISCO PULS
poster-ergonomia-hag-700x1000-bassaCapisco Puls è una versione più leggera e giovane di Capisco, della quale mantiene ogni funzionalità e caratteristica ergonomica. Completamente in plastica colorata, ha un cuscinetto integrato nel sedile per maggiore comfort.
E’ una sedia perfetta per un ufficio dinamico, dove non si passa molto tempo seduti. Per un home office oppure per la camera dei ragazzi.
E’ molto facile da regolare (l’altezza e la profondità del sedile e l’altezza dello schienale sono regolabili) per adattarla al proprio corpo ed avere il giusto sostegno proprio dove serve.
Lo schienale ed il sedile oscillano dolcemente ad ogni movimento del tuo corpo (anche la tensione dell’oscillazione è regolabile ed il meccanismo può essere bloccato), per mantenere sempre la dinamicità della colonna vertebrale e dei muscoli.
La forma particolare del sedile a sella, permette di tenere una postura naturale, con angolo aperto tra il busto e le gambe, che facilita la respirazione e quindi migliora la circolazione del sangue.
Il risultato è un livello di concentrazione prolungato, ed una maggiore capacità di attenzione.
Inoltre Capisco Puls è disponibile in otto diversi colori: nero, rosso, bianco, grigio, rosa quarzo, verde azzurro, blu petrolio e beige.
Capisco Puls, fatta proprio per te.
Trova e scegli la tua Capisco Puls preferita su ergonomio.it

Facebookpinterest