Postura

Mi siedo un po’ a riposare?

Pubblicato il

Avete mai pensato a perché vi sentite stanchi dopo appena poche ore passate seduti?

Passare la giornata seduti su una sedia non progettata per il movimento ma semplicemente per stare seduti è dannoso non solo per la salute ma anche da altri punti di vista.

Vi sentirete stanchi, la produttività calerà drammaticamente perché la circolazione sanguigna diminuisce e la conseguenza sarà un crollo dei livelli di concentrazione. Invece di restare concentrati al cento per cento sul lavoro, sarete distratti e continuamente alla ricerca di una posizione più comoda.

La verità è che quando la sedia sostiene comodamente e consente il movimento, gli sforzi possono essere focalizzati completamente sul lavoro senza distrazioni. Il corpo si muove con la sedia e la sensazione di benessere complessivo aumenta notevolmente.

È facile pensare che le sedie siano tutte uguali, ma nulla potrebbe essere più lontano dal vero. Qualsiasi sedia deve essere progettata tenendo conto del movimento, se l’obiettivo è la salute e il benessere. In Varier, progettiamo tutte le nostre sedie tenendo presente il movimento: è l’essenza del nostro marchio e la chiave per la vita. Il nostro corpo ha bisogno di muoversi. Le sedute statiche sono ormai obsolete e devono essere sostituite da qualcosa di nuovo; il mondo ha bisogno di rivoluzionare il modo in cui si siede, e solo il movimento può farlo. Movimento TRAMITE la seduta, seduti nel modo GIUSTO. Unitevi alla nostra rivoluzione, fate in modo di restare in movimento anche da seduti!

fonte: varierfurniture.com

Facebookpinterest