Salute e Wellfare aziendale

Dalla Scandinavia un progetto a 360° per promuovere la salute ed il benessere sul posto di lavoro:
‘Inspire Great Work’, è nello stesso tempo un progetto ed una dichiarazione di intenti.
E’ infatti il nome del progetto appena avviato in Italia, che si propone di ‘fare cultura del benessere’ direttamente presso il posto di lavoro.

Inspire Great Work nasce dalla nostra voglia di continuare il rapporto con le aziende che hanno fatto una scelta di tutela della salute e del benessere dei lavoratori, sostituendo i vecchi uffici con postazioni ergonomiche di alta tecnologia e qualità.
Ci basiamo sulla consapevolezza che le aziende che scelgono i  nostri prodotti, hanno la nostra stessa visione: un posto di lavoro attivo, dinamico, dove un lavoratore  può prendersi cura di se stesso ed essere nello stesso tempo più produttivo e più concentrato sul lavoro. Sosteniamo che per un’azienda, il benessere dei lavoratori debba essere una priorità, non un obbligo di legge

IL BENESSERE E’ RECIPROCO!

Usare strumenti adeguati di prevenzione interessa sia il lavoratore che il datore di lavoro.
Il lavoratore perché ha un beneficio immediato dall’uso di una postazione ergonomica, meno dolori a collo e schiena, respirazione facilitata, diminuzione dello stress e quindi maggiore produttività.
L’azienda, oltre ad avere dipendenti più sani, soddisfatti e produttivi, può evitare il rischio di risarcimenti in seguito allo sviluppo o aggravamento di patologie causate dalla posizione seduta, che possono portare ad una malattia professionale e al rischio di danno biologico.

Hag sofi mesh

IL PROGETTO INSPIRE GREAT WORK

Il progetto si articola in 3 fasi:
1. La scelta della soluzione migliore. La scelta dell’allestimento della postazione di lavoro, in base alle mansioni dell’utilizzatore è di vitale importanza.
2. Il training. Dopo l’allestimento dell’ufficio c’è una fase di training, dove gli utilizzatori sono informati sull’importanza di una corretta regolazione della propria sedia.
3. L’informazione da parte dello specialista. Vengono organizzate una o più giornate informative aperte ai dipendenti, dove uno specialista illustra i benefici di una corretta postura, spiega come un trattamento preventivo o curativo possa aiutare in caso di dolori muscolo-scheletrici e risponde alle domande dei presenti.

La nostra ambizione è diventare veri e propri consulenti per le aziende.
Grazie alla nostra decennale esperienza nel settore dell’ergonomia della seduta, possiamo affiancare piccole e grandi aziende, strutture sanitarie e scolastiche, ed anche singoli professionisti, per trovare insieme una soluzione lavorativa che rispetti e privilegi l’individuo, perché il nostro approccio ad un progetto è basato sulle persone più che sugli spazi.

Questo progetto riassume i nostri obiettivi: creare un design che abbia impatto positivo sulla salute e sul benessere delle persone, che sia ecosostenibile e bello da vedere.

Se sei interessato a portare wellfare e salute nella tua azienda, contattaci!
VARIER ITALIA Dormelletto(NO)
0322 497292- info@varier.it 
Tutta la nostra organizzazione è al servizio dei nostri partner per arredare ogni tipo di spazio pubblico, professionale o privato in modo consapevole.

Progetto in collaborazione con
Studio Mazzini Chiropractic Center
Via De Amicis 25 – Milano | 02.89.40.49.90
segreteria@studiomazzini.net