Peter Opsvik

Il designer norvegese Peter Opsvik, durante la sua lunga carriera, ha davvero trasformato e rivoluzionato il concetto di seduta. Con i suoi sistemi di seduta innovativi, Opsvik ha messo in discussione e superato le abitudini e i luoghi comuni sul modo di stare seduti.

Ha scritto anche un libro su questi argomenti, Rethinking Sitting, che spiega perfettamente la sua filosofia. Peter Opsvik è, senza dubbio, uno dei più famosi designer nel mercato delle sedute da ufficio ed, in particolare, nell’applicazione dei principi balans®.
Peter è anche molto attento alle problematiche ambientali: una passione che si manifesta non solo a parole, ma soprattutto nel suo approccio al design.

Nel 2000 Peter ha creato “The Minor Foundation for Major Challenges”, un’organizzazione che sviluppa progetti informativi relativi ai cambiamenti climatici causati dall’umanità.
Peter è anche un ottimo jazzista.

Peter Opsvik ha collaborato e collabora con moltissime aziende – possiamo citare HÅG e Variér – con le quali ha ricevuto importantissimi premi nazionali ed internazionali di design.

Peter Opsvik è l’artefice della HÅG Capisco, un’icona nel mercato delle sedute da ufficio da 25 anni. HÅG lo ha scelto nuovamente per l’ampliamento della gamma Capisco con la realizzazione di HÅG Capisco Puls, modello dedicato alle generazioni più giovani.

Facebookpinterest