La sua schiena è pronta per tornare a scuola?

Durante il percorso scolastico un bambino passa almeno 15mila ore dietro un banco. Ma spesso la sedia su cui si appoggia non è adatta e gli procura dolore alla schiena.
Recenti ricerche hanno evidenziato che i danni posturali alla colonna vertebrale, dovuti a posizioni scorrette, iniziano nella pubertà e che, se non corrette entro i primi 10 anni di vita, sono difficilmente trattabili successivamente. Questa fase della crescita ha quindi un’importanza decisiva per la salute futura dei ragazzi.
Per questo motivo è fondamentale che i ragazzi siano messi nelle condizioni di sedersi nel modo corretto durante le attività di studio e di gioco.

Le posture statiche sono dannose per tutti, ma in modo particolare per i bambini e gli adolescenti per i quali il movimento assume una funzione ancora più importante.
Attività come correre nei prati, arrampicarsi sugli alberi, giocare a palla sviluppano le capacità motorie e coordinative. I ragazzi purtroppo, passano molte ore seduti fermi al computer, a studiare e davanti
alla televisione, costringendo il proprio corpo in posizioni statiche prolungate.

Una posizione seduta, mantenuta a lungo, provoca fastidio, affaticamento e spossatezza.
Respirare profondamente migliora la circolazione e influisce positivamente sulla stanchezza mentale. Alleggerendo il peso sulla colonna vertebrale e ampliando l’angolo tra busto e cosce, le sedute Varier migliorano la respirazione, con il risultato di una maggiore capacità di concentrazione.
Studiare diventa meno faticoso!

varier kids

Facebookpinterest